Eliminare la voglia di astinenza

Nella durata di soli tre giorni, il trattamento con l’ibogaina è uno dei più veloci modi di curare la dipendenza da oppiacei. Il paziente deve essere pulito dalle droghe e senza la presenza dei sintomi d’astinenza. Lo stesso attraversa le 7 fasi di trattamento con l’ibogaina

Fasi di trattamento con Ibogaina
1

Diagnostica

Procedure diagnostiche (ECG, visita medica, analisi del sangue)

2

Preparazione e mappa mentale

Preparazione per la seduta (stabilizzazione della pressione sanguigna, prevenzione dell’aritmia (“arrhythmia prophylactics”)). Creazione della mappa mentale

3

Ibogaina (HCL)

Terapia con l’ibogaina idrocloride (HCL) con un costante monitoraggio dei battiti del cuore, eseguita dall’equipe degli specialisti (psicoterapeuta, specialista in cure intensive e interprete) nella nostra clinica di cura basata sull’ibogaina. L’effetto dell’ibogaina inizia entro 45 minuti dal dosaggio. Il processo attivo del trattamento con l’ibogaina dura dalle 12 alle 24 ore. Le visualizzazioni vive rappresentano la caratteristica principale della terapia con l’ibogaina e durano fino a 6 ore.

4

Psicoterapia

Evalutazione dei risultati di psicoterapia – Durante quel periodo noi lavoriamo attivamente con il nostro paziente e utilizziamo quel tempo per analizzare le condizioni e le cause che sono la base della sua dipendenza dalla droga aiutandolo a trovare la via d’uscita.

5

Istruzioni e trasferimento

Raccomandazioni e istruzioni concernenti la farmacoterapia dopo la dimissione dalla clinica. Trasferimento dalla clinica all’aeroporto (e viceversa), è pure incluso nel costo del trattamento con l’ibogaina.

Le voglie spariscono


La fase uno delle tua esperienza inizia con la tua prima dose e termina circa un giorno e mezzo dopo. Questa fase è chiamata “La tua Sessione di Ibogaina”. Ti viene somministrata una piccola dose di ibogaina per testare la tua reazione ad essa, di solito quando inizi ad accusare i primi sintomi di astinenza. Se la tua reazione risulta positiva, ti viene somministrata una dose più alta. Questa grande quantità di ibogaina elimina i sintomi da astinenza e la tua voglia.

Le persone di solito riportano due cose della terapia che vale la pena sottolineare. Dicono che è l'esperienza più intensa che abbiano mai avuto, e dicono di avere "visioni" di esperienze passate. (Le visioni sono come un film che parte nella tua testa, anche quando la tua vista è normale. Non si tratta di allucinazione che , al contrario , altera la tua vista.)

L'aspetto visivo di una sessione di ibogaina è spesso cruciale per superare la dipendenza. Spesso le persone rivivono eventi traumatici del loro passato, in particolare della loro infanzia. Vedono come questi traumi contribuiscono alla loro attuale dipendenza e sono spesso in grado di risolvere il dolore del trauma. Le persone spesso segnalano un senso di pace e distacco anche mentre rivivono alcuni dei momenti più terrificanti della loro vita.

Nella seconda fase sarai più vicino al tuo normale stato di funzionamento. I tuoi sensi funzioneranno correttamente, sarai in grado di usare il tuo corpo e ti sentirai più in controllo dei tuoi pensieri. Emotivamente sarà come un giro sulle montagne russe. Ti sentirai come un neonato sensibile. Potresti piangere spesso e provare molta paura e tristezza. Potresti anche provare gioia mentre liberi emozioni negative represse. Dovrai, ad un certo punto, confrontarti con i contenuti della tua mente. In compenso però, noterai che le tue voglie saranno sparite, forse per la prima volta da molti anni.

Effetti dell'ibogaina sui recettori cerebrali


L'ibogaina influenza i recettori di due importanti neurotrasmettitori, la serotonina e la dopamina. Questi neurotrasmettitori sono associati al sentirsi felici e fiduciosi; sono anche il principale punto di influenza nel cervello per cocaina, crack e metanfetamine. Queste droghe fanno sentire una persona euforica causando picchi di serotonina e dopamina. Con il tempo, i recettori si adattano ai livelli elevati artificialmente, anche perché sono meno sensibili a questi neurotrasmettitori. Questi farmaci spingono il cervello a produrre meno serotonina e dopamina. Questo spiega perché i consumatori di droghe pesanti sviluppano una tolleranza e alla fine non possono più sentirsi felici senza assumere droghe.

Usiamo solo l'Ibogaina medica

L’Ibogaina HCL testata in laboratorio in un ambiente ospedaliero strettamente controllato.

Solo un medico esperto può calcolare il dosaggio esatto e sicuro di ibogaina HCL necessario per il trattamento.

L'Ibogaina medica

  • Usiamo solo l'Ibogaina medica - L’Ibogaina HCL testata in laboratorio in un ambiente ospedaliero strettamente controllato.
  • I parametri vitali del paziente sono costantemente monitorati dai nostri medici durante il trattamento.
  • <

  • I nostri esperti calcoleranno attentamente la dose giusta per ciascun paziente in base alla sua storia clinica e alle sue condizioni di salute generali per massimizzare l'effetto terapeutico e minimizzare ogni effetto collaterale.

Nella nostra clinica, medici e infermieri sono a disposizione dei pazienti 24 su 24 per sette giorni alla settimana. Tutti i medici sono certificati anestesisti, psichiatri e psicologi con 10-25 anni di esperienza. La clinica dà lavoro a più di 60 persone

Sessione di interruzione delle dipendenze

Richiedi una chiamata

Le storie di successo

Garantiamo l’anonimita’e una cura trattata con attenzione
23 anni di esperienza - 24000 pazienti


From UK, problems with alcohol


I did treatment called ibogaine which completely changed my life. I started feeling emotions again


Leggi di più

I’m 26 years old from Sweden


And now I’m so excited and happy and thrilled to follow my dreams. So literally, Ibogaine saved my life.


Leggi di più

I’m 50 years old from Manchester


I’ve had no real withdrawals at all, to be honest with you, it’s been really, really easy. Im ready to go home…


Leggi di più

Se tu o i tuoi cari state soffrendo di un abuso di sostanze, prenotate consulenze gratuite

Richiedi una chiamata